In occasione della mostra “La Passione. Arte italiana del ‘900 dai Musei Vaticani. Da Manzù a Guttuso, da Casorati a Carrà” (11 marzo – 5 giugno 2022) il Museo Diocesano propone delle introduzioni guidate alle opere di Lucio Fontana presenti in collezione permanente.
Le introduzioni sono a cura degli studenti del terzo anno del Liceo classico e Liceo scientifico dell’Istituto Salesiano S. Ambrogio di Milano, nell’ambito dei progetti PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) .
L’introduzione alle opere esposte nella Sala Lucio Fontana è completata dalla lettura della Via Crucis “bianca” con il metodo DescriVedendo.
Gli studenti sono a disposizione dei visitatori
da sabato 12 marzo a sabato 4 giugno 2022
per tutti i fine settimana: il sabato, dalle ore 15 alle ore 18
SABATO 12 marzo
SABATO 19 marzo
SABATO 26 marzo
DOMENICA 3 aprile > ATTENZIONE appuntamento domenicale
SABATO 9 aprile
SABATO 23 aprile
SABATO 7 maggio
SABATO 14 maggio
SABATO 21 maggio
SABATO 28 maggio
SABATO 4 giugno
Introduzioni guidate gratuite.
Ingresso al Museo a pagamento.
Non è necessaria prenotazione.
Il Museo Diocesano, nell’ambito del progetto “IncontrArti – Museo Diocesano Carlo Maria Martini, incontro tra arte e comunità per l’inclusione sociale” realizzato in partenariato con Fondazione Luigi Clerici e finanziato da Fondazione di Comunità Milano, ha avviato la collaborazione con l’Associazione Nazionale Subvedenti ODV adottando il nuovo metodo DescriVedendo.