OBIETTIVO CREATIVITÀ
Campus al Museo tra FOTOGRAFIA e STREET ART
dal 9 al 13 giugno 2025
dal 1° al 5 settembre 2025
Durante l’estate, per una o più settimane, ci mettiamo insieme sulle tracce dei grandi fotografi e conosciamo i migliori street artist presenti a Milano e nel mondo!
Ogni giorno sarà dedicato a una serie di temi tratti dalla mostra con le fotografie di Dorothea Lange e dall’esperienza dei murales nel quartiere del Museo Diocesano, Porta Ticinese.
Per imparare ad OSSERVARE e per METTERTI ALLA PROVA con ritratti, paesaggi, movimenti… potrai avere la tua macchina fotografica o il tuo smartphone con te! Pronto a scattare?
Per imparare a RACCONTARE A TUTTI, con veri e propri progetti di “arte pubblica”, cosa si pensa e si prova. Fuori la voce e soprattutto… fuori le immagini!
Bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni saranno accolti da educatrici che li condurranno in una serie di avventure dell’occhio e della mente, negli spazi del museo, ma soprattutto all’aperto: nel suo bellissimo chiostro, nel parco e nelle location d’eccezione che si trovano nei suoi dintorni.
Non sono richieste competenze pregresse
ma semplicemente una grande voglia di partecipare!
Vi aspettiamo!
INFORMAZIONI
Fascia d’età: 6-11 anni
Orari: da lunedì a venerdì, entrata 8.30-9.00 e uscita 16.30-17.00.
É possibile prenotare una o più settimane.
COSTI
Tariffa piena a settimana (lun.-ven.): €180,00 pranzo escluso
Tariffa ridotta a settimana (lun.-ven.): €160,00 per il secondo fratello iscritto, per figli e nipoti dei volontari del Museo e dei membri MY MUDIMICARD.
I servizi educativi del Museo Diocesano sono a cura di Ambarabart
Scarica il depliant: Campus estivi 2025