Cura la Cultura. Il tempo passa, l’arte resta. Insieme possiamo.
Il Museo Diocesano di Milano Carlo Maria Martini, inaugurato il 5 novembre del 2001 per volontà del Cardinale Carlo Maria Martini, alla presenza del Presidente Carlo Azeglio Ciampi, nel corso di questi anni è diventato un punto di riferimento per la vita culturale e sociale della città di Milano.
Il Museo Diocesano – che ha sede nel prestigioso complesso dei Chiostri di Sant’Eustorgio – è un’istituzione culturale promossa dalla Diocesi di Milano e si pone l’obiettivo di valorizzare e raccontare attraverso i tesori artistici, la storia della fede locale. Svolge questo suo compito anzitutto attraverso il restauro e la custodia delle opere d’arte presenti nel territorio della Diocesi.
Ma la mission del Museo Diocesano di Milano è anche di rendere fruibile alla città e alle sue culture questi tesori, facendoli conoscere, apprezzare, stimare.
- Sostieni il Museo con la tua donazione!
E’ possibile sostenere le attività del Museo Diocesano con un contributo. Ogni donazione, piccola o grande, è per noi importante.
Come donare:
Bonifico bancario intestato a Fondazione Sant’Ambrogio-Museo Diocesano presso Crédit Agricole
Codice IBAN IT95Q0623001633000015115731
Causale: Sostegno attività del museo
Le donazioni al Museo Diocesano sono deducibili dal reddito solo per le imprese secondo la normativa vigente*. Per usufruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge, occorre conservare le ricevute di versamento, note contabili o estratto conto emesso dalla banca, estratto conto della carta di credito.
*Deducibilità fiscale donazioni:
Aziende: le donazioni al Museo Diocesano di Milano sono deducibili dal reddito di impresa secondo l’art 100, comma 2 TUIR.
Per maggiori informazioni riguardanti la sponsorizzazione e le donazioni vi preghiamo di contattare:
Segreteria: 02 8940 4714 – segreteria@museodiocesano.it